Benvenuto nella pagina dedicata a GOLENA BIKE - Edizione 2024.
Sabato 29 giugno, vieni a San Giacomo Po e tuffati nella natura incontaminata del parco golenale del fiume Po.
Potrai pedalare circondato dalla fauna caratteristica e, se sei fortunato, potrai scorgere qualche capriolo che abita proprio lì in golena.
Ti serve solo una MTB, un caschetto(obbligatorio!) e la voglia di divertirti.
Puoi scegliere tra 2 categorie, la mtb muscolare e quella con pedalata assistita, e tra 2 circuiti, short - 21 km oppure long - 42 km.
Anche se la gara non è competitiva, verranno premiati i più veloci di ogni categoria. Ricorda solo che la long race è molto impegnativa, per cui scegli questa categoria solo sei allenato.
A questo punto non vi resta che iscrivervi, venire a fare una pedalata e mangiare un risotto insieme a noi.. se vi va, dopo cena potrete scatenarvi in pista insieme a Roy Paladini (vincitore della nota trasmissione RAI “Tali e Quali”) con i suoi Jackson One, Band tributo a Michael Jackson.
SABATO 29 Giugno 2024, San Giacomo Po (MN).
La manifestazione sportiva è organizzata dall’associazione SGP EVENTI A.P.S. e si colloca nel contesto di Expo Beer, festa della birra organizzata dalla medesima associazione con il patrocinio del Comune di Bagnolo San Vito, sono pertanto previsti anche stand gastronomici.
Ore 17.00 - Partenza Long Race / 42 km
Ore 18.30 - Partenza Short Race / 21 km
Aperta a tutti dai 16 anni in su.
Non è richiesto il certificato medico.
Casco obbligatorio!
In caso di mancata partecipazione la quota non è rimborsabile.
Il percorso sarà reso noto prima dell’evento, con la descrizione del tracciato; tutto il percorso sarà debitamente contrassegnato.
I partecipanti dovranno rispettare il percorso segnalato, evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato.
L'allontanamento consapevole dal percorso ufficiale avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del partecipante.
I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell'ambiente, evitando di disperdere rifiuti e danneggiare intenzionalmente strutture e elementi ambientali naturali.
In caso di fenomeni meteo importanti (vento forte, forti temporali, trombe d’aria, caldo torrido ed eccessiva umidità), l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della gara, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti e i volontari. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva inoltre di sospendere o annullare la gara nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori. In caso di interruzione o annullamento della gara per motivi atmosferici OGGETTIVI ed IMPORTANTI, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’Organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.
Con l’iscrizione, ogni partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento e la liberatoria nei confronti dell'Organizzazione contenuta all'interno del modulo di iscrizione stesso, e si impegna a mantenersi informato sui dettagli della manifestazione ed eventuali variazioni che saranno comunicate sul sito internet e pagine dedicate.
Dichiara inoltre l'idoneità fisica conforme alla normativa di legge prevista dal DM 28/02/1983 sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva non competitiva.
Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per danni a persone e/o cose. La responsabilità dei minori è a carico degli accompagnatori. Il partecipante altresì dà il consenso all'eventuale pubblicazione di foto scattate durante la manifestazione. Ai sensi del D.Lgs. N°196 del 30/06/2003 si informa che i dati personali raccolti durante l'iscrizione non saranno ceduti a terzi e saranno esclusivamente utilizzati per preparare l’elenco dei partecipanti oltre alla classifica di arrivo della batteria competitiva.
La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione di tempo atmosferico, fatta salva la facoltà dell’Organizzazione di sospendere la gara per questioni legate alla sicurezza dei partecipanti o di ordine pubblico.
L’Organizzazione si riserva di chiudere o riaprire le iscrizioni alla manifestazione in qualsiasi momento ritenga opportuno e comunque dandone comunicazione sul sito e sulla pagina dedicata. L’Organizzazione si riserva il diritto di annullare la manifestazione e di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni ai fini di una migliore organizzazione della corsa. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli iscritti e saranno riportate sul sito.
Via Priore, 29 - 46031 Bagnolo San Vito (MN)
P.IVA: 02727280204 C.F.: 02727280204